PISCINA COMUNALE DI PAVIA

Cardiofitness

 

 

Con il cardiofitness, grazie ad un corpo non solo più gradevole ma anche piu efficiente, aumentiamo la resistenza, riduciamo lo stress, preveniamo il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari e ci prepariamo ad una vita più attiva, dinamica e sana.
Per mantenersi in forma senza limiti di età, sia che si voglia perder peso, riacquistare tonicità muscolare, fare riabilitazione o come preparazione per altri sport è consigliabile inserirla nel proprio programma di allenamento.
I miglioramenti legati alla pratica regolare dell’attività aerobica consistono nella diminuzione del tessuto adiposo (grassi in eccesso), nell’ ottimizzazione della frequenza cardiaca, nella stabilizzazione della pressione arteriosa con conseguente diminuzione del colesterolo e nell’aumento della resistenza generale e del metabolismo.

 

 

 

 

Orari

Pilates

LUNEDI' 09.10 - 10.00
 
SABATO' 09.50 - 10.40
 

 

Fitball

MERCOLEDI' 09.10 - 10.00
 

 

Total Body

VENERDI' 09.10 - 10.00
 

 

Spinning

MARTEDI' 18.15 - 19.15
19.30 - 20.30
 
GIOVEDI' 18.15 - 19.15
19.30 - 20.30
 

 

MUAY THAY

MARTEDI' 19.00 - 20.30
 
GIOVEDI' 19.00 - 20.30
 

 

Valido dal 16 settembre 2019 al 30 maggio 2020

 

PILATES: Ginnastica specifica consistente in esercizi di stiramento muscolare eseguiti a corpo libero o con l'ausilio di attrezzi, diretta a tonificare la muscolatura senza incrementarne la massa e a migliorare la fluidità e il controllo dei movimenti.

 

FITBALL: Un allenamento globale, leggero e divertente che, attraverso l'uso di appositi palloni, tende a migliorare la postura, tonificare i muscoli, prevenire disturbi articolari, modellare il corpo e migliorare l'equilibrio.

 

TOTAL BODY: Il total body è corso completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende molte tecniche di allenamento differenti, come:
- esercizi a corpo libero, con "carico naturale" dove si utilizza solo il nostro corpo come peso
- esercizi con piccoli attrezzi come step, Fitball, manubri e elastici
Questo tipo di allenamento è finalizzato alla tonificazione dei vari distretti muscolare, a migliorare la mobilità articolare e migliorare il benessere psico-fisico.

 

SPINNING: Lo spinning è uno sport aerobico di gruppo facente parte della categoria del ciclismo indoor. Alterna diverse andature simulando pianure e salite, il tutto scandito da musica di sottofondo che dona energia e amplifica il coinvolgimento. Si tratta di un ottimo allenamento di tipo cardiovascolare che comporta un grande dispendio di calorie.

 

MUAY THAI: Conosciuta anche come Boxe Thailandese. Il Muay Thai è l'espressione sportiva moderna delle millenarie arti marziali. È un’attività adatta sia a chi vuole tenersi in forma sia a chi intende apprendere un efficace e completo sistema di autodifesa.

 

 

 

 

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